Cuzzolin: “Il mondo ha scoperto che esiste l’acciaio”
“Il mondo ha scoperto che esiste l’acciaio” ha esordito così Luigi Cuzzolin, CEO Pipex Italia, durante il webinar Mercato & Dintorni tenutosi il 4 Giugno.
Durante questo sesto appuntamento dell’anno di Mercato & Dintorni, dedicato all’approfondimento dei tubi in acciaio saldati e senza saldatura, Luigi Cuzzolin ha inoltre sottolineato come la continua ascesa del prezzo dei coils sta portando ad un aumento generale dei prezzi.
Ciò avrà sicuramente delle ripercussioni pesanti anche sulle infrastrutture, settore in cui il governo sta pianificando numerosi investimenti grazie all’utilizzo del Recovery Fund.
Questa particolare situazione determina un effetto negativo e ricadute non certo positive sull’intera filiera che si trova di fronte ad un momento in cui sono proprio i prezzi dei coils a modellare i costi di acquisto delle materie prime.
Per Pipex, ha infine spiegato Luigi Cuzzolin, il primo semestre è stato caratterizzato dall’affanno determinato dalla necessità di recuperare dopo gli aumenti di prezzo delle materie prima, mentre per il secondo semestre si ritiene fiducioso per un recupero.
Articolo scritto da:
Ufficio Marketing & Comunicazione
Pipex Italia S.p.A.
Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattarci.
Non perdere le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla nostra Newsletter.
Articolo pubblicato il 30/07/2021.