EPD. Il documento sull’Environmental Product Declaration di ZP
Železiarne Podbrezová (ZP) è lieta di annunciare la pubblicazione della sua prima Environmental Product Declaration (EPD).
Il documento riporta le performance ambientali dei nostri tubi laminati a caldo senza saldatura, prodotti che oggi trovano applicazione in ambiti quali la produzione di potenza, il trasporto di fluidi, le lavorazioni meccaniche e delle costruzioni.
La certificazione EPD è un importante strumento che consente di valutare l’impatto ambientale dei nostri tubi su diversi parametri, quali ad esempio gli effetti sul clima, in termini di ciclo di vita del prodotto – LCA (Life Cycle Assessment).
Il documento è stato prodotto in accordo alla ISO 14025 e EN 15804:2012+A2:2019, con verifica finale di terze parti indipendenti.
Il conseguimento di questo risultato è considerato un ulteriore importante milestone da tutto il Gruppo ZP poiché testimonia la nostra convinzione nel mostrare trasparentemente e con un approccio standardizzato i parametri ambientali dei nostri prodotti.
È inoltre un’ulteriore prova dell’attenzione e dell’impegno che la nostra società ripone, e con sempre maggior enfasi riporrà, nel minimizzare l’impatto dei nostri prodotti.
Al fine dunque di proseguire nella nostra visione di una produzione trasparente e votata alla sostenibilità, siamo orgogliosi di poter anticipare che a breve saranno emesse due ulteriori EPD riguardanti le billette e i tubi trafilati a freddo, andando così a coprire tutta l’offerta dei prodotti di ZP.
La certificazione EPD dei nostri tubi laminati a caldo è sin da ora disponibile per i nostri clienti che invitiamo a contattarci per poterne riceverne una copia.
Articolo scritto da:
Marketing & Communication Department
Pipex Italia
Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattarci tramite marketing@pipex.it.
Non perdere le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla nostra Newsletter