Un nuovo linguaggio intergenerazionale: l’intervista di Siderweb a Luigi Cuzzolin
Durante l’edizione 2023 di Made in Steel, il nostro Amministratore Delegato, Luigi Cuzzolin, nonché Vice Presidente di Made in Steel, si è confrontato con Siderweb sull’importanza di trovare il modo più efficace per comunicare con i giovani. Il tema centrale di questa decima edizione della fiera sull’acciaio era proprio incentrato sul passaggio generazionale, un elemento indispensabile per affrontare il futuro dell’industria siderurgica.
Cuzzolin ha sottolineato l’urgenza di creare una lingua nuova in grado di unire i due mondi, Next Gen e Executive Gen: “Dobbiamo comunicare utilizzando il linguaggio dei ragazzi: algoritmi, tecnologie, filmati, video e social media“, ha dichiarato il nostro AD. Questo perché è fondamentale combinare l’esperienza della vecchia generazione con l’energia della nuova.
Durante l’intervista, è stato anche affrontato il tema della decarbonizzazione e dell’importanza di coinvolgere l’intera filiera siderurgica nella comprensione dei costi e degli sforzi aggiuntivi necessari per raggiungere questo obiettivo cruciale per l’industria siderurgica.
Per accedere all’intervista completa, vi invitiamo a cliccare questo link.
Articolo scritto da:
Marketing & Communication Department
Pipex Italia
Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattarci tramite marketing@pipex.it.
Non perdere le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla nostra Newsletter.